Moda 

Halloween in compagnia di Morgana Le Gabrielle

C’era una volta…….così nascono le fiabe e con esse l’incanto e la magia.  La fiaba contiene le infinite dualità della Natura e dell’Esistenza Umana: meraviglie, magie e sortilegi, attese e stupore, male e bene, chiaro e scuro, vecchio e nuovo, antico e moderno. Per la notte di Halloween, Le Gabrielle riprende la celebrazione de La Santa Muerte messicana, il culto pittoresco che contrariamente al suo nome è una giornata dedicata alla vita, in cui il rispetto tributato ai defunti si accompagna a una forte carica di allegria e spensieratezza.
Per questo motivo Le Gabrielle, ha utilizzato la sua rappresentazione iconica come disegno per le Clogs Morgana. Dipinta a mano, La Santa Muerte spicca sulle clogs verdi, con i suoi colori folkloristici, brillanti e vivaci che sono un inno alla vita. Ecco che un simbolo apparentemente macabro e triste, viene reinterpretato in chiave ottimista ed utilizzato come messaggio di gioia  e gratitudine.

La notte delle streghe diventa così un’occasione speciale per contagiare di gioia tutti, con LE GABRIELLE Morgana che vuole sdrammatizzare la scena horror con colori accesi a colpi di preziosi dettagli. Per una mise stregata ironica e misteriosa.
Anche per Le Gabrielle Morgana, destra e sinistra sono diverse per ribadire l’unicità delle creazioni.
Le Clogs Le Gabrielle Morgana, come tutti i modelli della Maison, utilizzano solo pellami e legni da riciclo. La produzione avviene interamente nei laboratori sul Lago di Como senza l’utilizzo di macchinari industriali.
In pelle e legno di faggio. Prezzo al pubblico € 289.

Articoli correlati

Scrivi un commento